DIDATTICA A DISTANZA
ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL PERSONALE DOCENTE E ANIMATORI DIGITALI
Buonasera,
LO SAPEVATE CHE…
Classeviva offre già diverse funzionalità a supporto della didattica a distanza: l’utilizzo della nostra piattaforma garantisce continuità agli istituti che abbiano necessità di chiudere le proprie strutture ma intendano proseguire le proprie attività.
- Agenda della classe: comunicare con la classe e assegnare compiti
- Annotazioni: comunicare con le famiglie
- Didattica: condivisione del materiale didattico con famiglie e altri docenti
Successivamente cliccare in alto a destra sul pulsante "Nuovo", appare un'interfaccia in cui è necessario inserire l'argomento e attraverso il tasto "+" è possibile allegare un File, un Link oppure un Testo, selezionare quale dei tre interessa e inserire i vari materiali (massimo 10 mb) Cliccare poi su "Conferma".
Di seguito, per rendere disponibile il materiale, è necessario cliccare sul pulsante "Condividi" in corrispondenza della cartella interessata. Appare una nuova interfaccia in cui è possibile scegliere di condividere i file con le classi o con i singoli studenti delle classi, oppure con i docenti suddivisi per classe o materia.
- Compiti: Per condividere materiale didattico interattivo con gli studenti, dal menù “Didattica”
Cliccare in alto a destra su “Compiti”, “Aggiungi compito”, inserire: descrizione e nome e allegare cliccando su “scegli file” (dimensione massima di 10 mb), dopodiché cliccare su “Abbina alla classe”, selezionare la classe interessata e cliccare “conferma”,
Lo studente potrà scaricare il file, compilarlo e rispondere, il docente troverà i file inviati dagli studenti cliccando su “allegati alunni”.
INOLTRE
In allegato il pdf con le immagini per la guida docenti.
In allegato come utilizzare didattica e compiti per studenti/genitori.