Firewall

• Il firewall è un dispositivo installato sul perimetro della rete , solitamente viene posizionato tra il router della connessione ad internet e la rete dei PC.

• Ha il compito principale di filtrare le connessioni in entrata e in uscita, innalzando il livello di sicurezza della rete e permettendo agli utenti di operare nella massima sicurezza. Diventa particolarmente evidente a questo punto quale ruolo fondamentale abbia questa tecnologia rispetto alla sicurezza interna, esterna e di accesso di una rete rispetto all’uso che ne fanno i suoi utenti.

• Il miglior modo per proteggere una rete o un singolo computer sta nel riconoscere e respingere in maniera preventiva gli attacchi,ancora prima che questi possano causare danni. Per tale ragione nei firewall di fascia alta, si fa sempre più uso di un sistema chiamato IPS.

• L’Intrusion Prevention System (IPS), che può essere liberamente tradotto in italiano con sistema di prevenzione delle intrusioni, come suggerisce il nome, dopo aver appurato la possibilità di un attacco, questo tipo di sistema non si limita ad informare l’amministratore,ma attiva immediatamente delle misure di sicurezza adeguate. In questo modo si evita che passi un intervallo di tempo troppo lungo tra il rilevamento di un intrusione e l’attuazione di azioni volte a fermarlo.

 

Se siete interessati, al fine di stabilire la soluzione più adeguata alle Vs. esigenze, Vi invitiamo a contattarci al n. 081.854.93.44, oppure alla nostra mail tramite richiedi informazioni.