Backup

NAS

 • NAS È l'acronimo di Network Attached Storage, in poche parole un dispositivo che contiene dei dischi fissi e che permette di accedere ai file memorizzati tramite una connessione di rete.

• I vantaggi di un NAS, rispetto ai metodi di archiviazione più classici,come gli HDD esterni, le pen drive o gli hard disk stessi dei computer,sono tanti.

• Un NAS è in grado di mettere al sicuro i dati con dei backup automatici.

 

CLOUD BACKUP

I dispositivi fisici, gli hard disk, possono subire rotture o malfunzionamenti, sono facilmente accessibili e soprattutto possono essere rubati. Un’altra complicazione è rappresentata dallo spazio. Nel momento in cui si è usufruito di tutto lo spazio disco disponibile e ne occorre dell’altro, l’unica soluzione che è possibile adottare è quella di acquistare un nuovo dispositivo.

Con la tecnologia Cloud e nello specifico, con il Cloud Backup, nulla di tutto ciò può accadere. I dati vengono salvati, tramite un backup online periodico, nel cloud, e sono conservati all’interno di web farm blindate, oltre ad essere crittografati.

 

Se siete interessati, al fine di stabilire la soluzione più adeguata alle Vs. esigenze, Vi invitiamo a contattarci al n. 081.854.93.44, oppure alla nostra mail tramite richiedi informazioni.